ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO

1. Il contratto stipulato tra CYBIR e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di entrambe le parti.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di aver letto tutto ed accettato sul modulo di iscirzione al servizio, di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte nei moduli di Termini e Condizioni, pubblicati sul nostro sito www.cybir.it

1.1 Il servizio di ricarica CYBIR, tramite i nostri caricatori, come indicato sugli stessi, è da considerarsi concesso solo agli utenti iscritti al servizio sul nostro sito tramite Login e completamento dei moduli di iscrizione rapida, oltre che accettazione dei Termini e condizioni degli utenti CYBIR al punto 33 e 34.

2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo CYBIR o CYBIRICE al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CYBIR. mediante una risposta via e-mail, telefonata o messaggio inviato al Cliente.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CYBIR garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

7. CARTA DI CREDITO – Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CYBIR, verrà richiesto contestualmente da CYBIR l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso CYBIR può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

8.CONTRASSEGNO – In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un supplemento fisso di 10,00 €.
Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle modalità indicate da CYBIR in fase d’ordine. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

8.1 Il saldo al corriere può avvenire attraverso:

Contrassegno con contanti (fino a 999 euro): Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il corriere accetta solo somme esatte; non è prevista la restituzione del resto.

Contrassegno con assegno circolare Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il corriere accetta solo assegni circolari intestati a CYBIR di Loris Marchetti; non è prevista l’accettazione di assegni bancari.

8.2 CYBIR provvederà nel caso di primo ordine del cliente ad effettuare corrispondenza e veridicità dei dati inseriti nell’ordine attraverso telefonata da parte dei suoi addetti. Per importi superiori a 500,00 euro può essere chiesta caparra del 20% con pagamenti o con carta di credito o con bonifico secondo modalità che verranno comunicate da CYBIR.

9. BONIFICO BANCARIO – Anticipato/Giroconto Postale In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato,CYBIR si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.

Coordinate Bancarie:
Intestatario: Cybir di Loris Marchetti
Banca: Carifermo

IBAN: IT 11 Q 06150 69380 CC0030093095

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di CYBIR di Loris Marchetti che dovrà avvenire entro 5-7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

· il nome del locale di riferimento dell’ordine;

· la data di effettuazione dell’ordine;

· nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

10. Acquisti tramite PAYPAL Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

10.3 In nessun momento della procedura di acquisto CYBIR è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso CYBIR può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

11. CYBIR può accettare ordini in tutto il territorio Europeo, ordini con consegna in altri paesi, sono comunque consentiti, ma potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente durante l’ordine.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine che avviene con l’emissione del documento di trasporto o fattura.

12. Per ogni ordine effettuato CYBIR emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail, o insieme alla merce, all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

13. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

13.1 Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso della merce secondo la seguente tabella:

Peso in Kg

Fino a 2 kg €. 8,00
Maggiore di 3 fino a 5 kg €. 11,00
Maggiore di 5 fino a 25 kg €. 20,00

NB: i prezzi sono espressi IVA esclusa

14. Nessuna responsabilità può essere imputata a CYBIR. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

15. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.

16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini.

17. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. CYBIE si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l’effettivo danneggiamento.

DIRITTO DI RECESSO

18. Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 30 giorni dal ricevimento merce, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a: Cybir di Loris Marchetti, con sede legale in 63063, Carassai (AP) Viale XX Settembre 181, PI 02297510444.

Ricevuta la raccomandata, CYBIR invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ai nostri magazzini entro 14 giorni dall’autorizzazione.

20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CYBIR darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

CYBIR non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Cybir provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

21. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, CYBIR provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 30 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell’intestatario della fattura).

22. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CYBIR accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la nostra sede, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

GARANZIE

24. Tutti i prodotti venduti da CYBIR sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il numero di riferimento dell’ordine).
24.1. Sono coperti da garanzia di 12 mesi i dispositivi esaurabili nel tempo come tutte le batterie montante nei dispositivi.
24.2. Non sono coperti da garanzia materiali facilmente danneggiabili da utilizzo come Cavetti, serrature, chiavi etc…

25. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto ed è da considerare come intervento esclusivo ai nostri magazzini con conseguenti spese di trasporto o spedizione a carico dell’acquirente.

26. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CYBIR provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di CYBIR, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.

27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CYBIR potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

28. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

PRIVACY

29.I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da CYBIR e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
CYBIR garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Cybir di Loris Marchetti, con sede legale in 63063, Carassai (AP) Viale XX Settembre 181, PI 02297510444.

nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla nostra sede legale

Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro consenso del Cliente rilasciato con l’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

COOKIES

30. CYBIR informa che per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate, utilizza i cookie, vale a dire piccoli file di testo che vengono inviati al Suo dispositivo (solitamente al browser) da un web server (in questo caso dal Sito), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al Sito alla Sua successiva visita. Può visionare ulteriori informazioni sui cookies alla seguente pagina Cookie Policy di Google.
CYBIR declina ogni responsabilità per le conseguenze legate al funzionamento in cattive condizioni dei nostri servizi dovuto alla nostra impossibilità di registrare o consultare i cookies necessari al loro funzionamento e che lei avrà rifiutato o cancellato.

RECLAMI

31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cybir di Loris Marchetti, con sede legale in 63063, Carassai (AP) Viale XX Settembre 181, PI 02297510444.

LEGGE APPLICABILE

32. Il contratto di vendita tra il Cliente e CYBIR s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Fermo.

CYBIR PER GLI UTENTI

33. CYBIR declina ogni responsabilità sui dispositivi posti in carica con i nostri caricatori, in quanto in nessun modo ci è possibile accertare danni, accertare difetti e/o tentativi di truffa.
Pertanto né CYBIR né l’esercente risponderà in nessuno modo di furti o danneggiamenti dei dispositivi quali Smartphone, Tablet, Fotocamere, Letteri MP3 etc etc…

34. In caso di danneggiamento o furto dei dispositivi CYBIR, consegnati precedentemente agli utenti terzi può essere richiesta a titolo di risarcimento la cifra di :

– 10 euro per ogni cavo di ricarica
– 50 euro per il dispositivo MINICYB
– 150 euro per il dispositivo FIXEDCYB
– 300 euro per il dispositivo CYBIR CHARGER
– 500 euro per il dispositivo KEYCYB

CYBIR DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ CHE VA OLTRE LE SUE POSSIBILI COMPETENZE DI VENDITA.
NON RISPONDERA’ QUINDI DI EVENTUALI DANNI SUBITI DAGLI ACQUIRENTI DEI NOSTRI PRODOTTI O DAGLI UTENTI CHE NE FARANNO UTILIZZO.